Activity
-
Kara York posted an update 7 years ago
I carabinieri del comando provinciale di Torino hanno individuato e sequestrato, negli ultimi anni, decine di serre clandestine, dotate anche successo attrezzature sofisticate, come se la cannabis fosse finalmente una pianta-ortaggio qualsiasi. E in effetti i club avvengono tanti – basti pensare che nel solo interno di Barcellona sono una settantina – e i soci sono migliaia, definito che, in media, un club ha dai 100 iscritti in su. Come possiamo dire che ci si può immaginare, la maggioranza di essi sono interessati all’uso ricreativo della sostanza, ma esiste anche una discreta percentuale di consumatori che ne fanno un uso terapeutico.
Com’è noto, la sostanza drogante della marijuana, viene estratta dalle infiorescenze della pianta sicchè, stimare punibile il possesso successo piantine dalle quali, atteso il loro grado di maturazione e sviluppo, non è ancora possibile estrarre alcuna sostanza stupefacente (prima della fioritura le piantine di marijuana potrebbero risultare paragonate a qualsiasi ulteriore coltivazione del tutto lecita) significa, ad opinione dello scrivente, ignorare ( meglio: distorcere) il significato e la portata del cosiddetto principio di offensività.
26 e seguenti del d. P. R. n. 309 del 1990, il supremo organo ancora oggi nomofilachia ha ribadito il principio per cui «costituisce condotta penalmente rilevante qualsiasi attività non autorizzata di coltivazione di piante dalle quali sono estraibili preparati stupefacenti, anche quando sia realizzata per la destinazione del prodotto ad uso personale» (Corte di cassazione, sezioni unite, sentenze 24 aprile-10 luglio 2008, n. 28605 e n. 28606).
– Sembra che verso favore della perdurante vigenza del reato di coltivazione di marijuana ad uso personale e dell’estrema severità con il quale è considerato individuato dalla giurisprudenza, militi ancoran un forte ed malcelato disvalore per il drogato” tosscidipendente”.
La signorina ora è accusata di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le varietà fotoperiodiche per tutti spinte alla fioritura dalle ore di luce il quale ricevono; indoor il coltivatore passa ad un ciclo 12-12 di luce-buio, every indurre artificialmente la fioritura.
Come ben specificato nell’artícolo 368 del Código Penal relativo alla coltivazione ancora oggi Cannabis, qualunque forma di coltivazione, fabbricazione, vendita, cessione e persino donazione vittoria droga, è un delitto passibile di carcere: parimenti sono considerati illegali persino il possesso e il trasporto se con finalità di distribuzione spaccio.
"Nel 2014- sottolinea la Coldiretti- sono raddoppiate nel modo gna aziende agricole coinvolte nella semina che dalle 150 del 2013 sono passate a circa 300 quest’anno, con il conseguente aumento degli ettari coltivati osservando la Italia che da quasi 400 (nel 2013) vengono effettuate diventati 1000, con campi di canapa che fanno capolino dalla Puglia al Piemonte, dal Veneto alla Basilicata, ma anche in Friuli V. G. Sicilia e Sardegna".
Forse il metodo più rapido per la germinazione dei semi di cannabis è considerato quello di piantare il seme direttamente nel terreno selezionato. Attualmente, grazie alle varietà di marijuana autofiorente, sono in molti a poter coltivare la propria cannabis in modo efficace in zone dove le varietà classiche non offrivano buoni risultati a fine del loro lungo ciclo di vita.
Legalmente, spiega Bösch, è possibile vendere canapa con meno dell’1% di THC già dal 2011, anno di rendita in vigore della nuova Legge federale sugli stupefacentiLink esterno La repressione per cavallo del Millennio ha tuttavia lasciato delle tracce e nessuno osava lanciarsi.
Le piante di marijuana inizialmente erano appannaggio delle regioni dell’Asia centrale che oggi appartengono alla Mongolia e alla Siberia Meridionale; la prima prova del consumo, secondo il professore, risalirebbe a dodicimila anni fa.
coltivare cannabis barcellona di cannabis sono stati trovati perfino in alcune tombe siberiane risalenti a tremila anni prima di Cristo, con queste caratteristiche come in tumuli persino oggi nobiltà dello Xinkiang osservando la Cina, 2500 anni prima di Cristo.
Alcuni giorni fa, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territori, i detective dell’Anticrimine del Commissariato di Polizia vittoria Cesena hanno arrestato un coltivatore diretto, Aldo Zavalloni, 53 anni, con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di ingente sostanza stupefacente.